Eventi a pagamento, Recensioni

Maker Faire 2019

Maker Faire 2019

Appassionati di tecnologia, gli artigiani digitali, le scuole, le università, gli educatori, i centri di ricerca, gli artisti, gli studenti, le imprese e un pubblico di curiosi si sono dati di nuovo appuntamento all’appuntamento romano di Maker Faire edizione 2019 nel corso di questo weekend.

maker_faire_2019

Fino a domenica 20 ottobre l’innovazione tecnologica e rispetto ambientale si coniugano nei padiglioni della Fiera di Roma, a tal proposito tutto il materiale utilizzato per somministrare food & beverage è biodegradabile e compostabile certificato.

I sette padiglioni della Fiera di Roma sono suddivisi per Aree tematiche (Re-think, Learn, Create, Discover, Make, Reserck e Agorà) con 600 progetti in totale.

Nell’ambito dell’evento è stata utilizzata unicamente energia certificata prodotta da fonte rinnovabile.

Buona parte delle emissioni di gas serra generate nei giorni di apertura dell’evento romano sono compensate con la piantumazione del bosco Maker Faire Rome in Guatemala grazie alla collaborazione con la start up zeroCO2.

Inoltre nell’ambito dell’evento è stata utilizzata unicamente energia certificata prodotta da fonte rinnovabile.

Senza alcun contributo aggiuntivo rispetto al costo del biglietto è stato creato  un programma ricco di workshop, talk, performance e attività per adulti e bambini.

Si possono acquistare i biglietti online per saltare la fila, oppure, direttamente alle biglietterie della Fiera di Roma durante gli orari di apertura nei giorni di manifestazione:

– Venerdì 18 ottobre h. 14.00 / 19.00, l’ingresso è consentito fino alle ore 18.00

– Sabato 19 e domenica 20 ottobre h.10.00 / 19.00, l’ingresso è consentito fino alle ore 18.00

Per informazioni dettagliate consultare il sito ufficiale.