Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ra-ta-ta-ta, bang-bang, si gioca

14 Dicembre 2019 - 1 Marzo 2020

RATATABANGSIGIOCA

Un’originale mostra è quella che si apre nelle torri del Museo delle Mura di Porta San Sebastiano137 pezzi della preziosa collezione capitolina di giocattoli antichi, per lo più appartenenti alla cosiddetta età d’oro, cioè gli anni compresi tra il 1860 e il 1930.

Il percorso dell’esposizione si articola in due piani: al primo il visitatore può guardare un breve video di animazione digitale 2D di presentazione, che mostra un mondo in miniatura dove prendono vita gli antichi oggetti, sullo sfondo della città nella sua vita quotidiana.

Nelle sale del secondo piano invece, sono esposti giochi di guerra che comprendono varie tipologie di aerei, navi, armi, carri armati, fortini e soldatini disposti fantasiosamente e integrati da altri pezzi come bambole con piccoli guardaroba, pupazzi, macchinine, piccole imbarcazioni in navigazione, mascherine, una bicicletta, un monopattino, che ricreano volutamente il disordine di una stanza dei bambini.

E’ inoltre presente anche una sala dedicata al gioco libero, con macchine da corsa e personaggi dei cartoni animati, ed è in programma un calendario di laboratori didattici per scuole, bambini e famiglie.

Orario dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 14.00

La biglietteria chiude mezz’ora prima

Biglietto d’ingresso: Gratuito

Dettagli

Inizio:
14 Dicembre 2019
Fine:
1 Marzo
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Museo delle Mura
Via di Porta San Sebastiano, 18
Roma,
+ Google Maps