Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fumetti nei musei

12 Dicembre 2019 - 16 Febbraio 2020

fumettineimusei

51 Fumetti raccontano, attraverso l’arte del fumetto, la contemporaneità dei musei italiani, luoghi vivi dove accadono storie incredibili e dove l’immaginazione viene spinta verso nuovi fili narrativi tra suggestioni del passato e scenari fantascientifici.
Fumetti Nei Musei che ha vinto il premio Gran Guinigi come migliore iniziativa editoriale dell’anno al festival Lucca Comics & Games 2018 è in mostra gratuitamente a Roma fino al 16 febbraio 2020 all’Istituto Centrale per la Grafica.

L’iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere ai ragazzi le collezioni dei musei italiani, attraverso un linguaggio inedito. L’obiettivo è quello di rendere la visita un’esperienza formativa e allo stesso tempo divertente.
Il progetto prende vita dall’incontro tra i direttori dei musei italiani e alcuni tra i fumettisti più celebri del panorama nazionale, che hanno raccontato le collezioni del patrimonio museale italiano, attraverso storie di fantasia, prendendo spunto da elementi storici e artistici veri.

Orari:
Giorni e orari
lunedì – venerdì ore 9,00 – 19,00
sabato – domenica ore 9,00 – 14,00
Chiusura per festività il 25 dicembre e il 1 gennaio

Dettagli

Inizio:
12 Dicembre 2019
Fine:
16 Febbraio
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Istituto Centrale per la Grafica
Via della Stamperia, 6
Roma, 00187
+ Google Maps